Tour de France 2018, Phinney sbatte contro un albero e si frattura il naso, ma non molla
Taylor Phinney tra i grandi lottatori di questo Tour de France 2018. Il corridore della EF – Drapac ha concluso la frazione di ieri con una vistosa medicazione sul viso, in grande sofferenza. Recatosi in ospedale per effettuare degli esami radiologici, al corridore statunitense è stata diagnosticata la frattura del naso e una piccola frattura della parete orbitale dell’occhio destro, escludendo comunque fortunatamente la commozione cerebrale. L’ex enfant prodige, la cui carriera è stata costellata di gravi infortuni, sarà dunque oggi regolarmente al via della crono, con l’intenzione anche lui di concludere questa Grande Boucle.
“Tutto bene – commenta il corridore sui sociale – Ho colpito una sporgenza e ho perso l’equilibrio a circa trenta chilometri dalla conclusione. Sono finito fuori strada e ho sbattuto la faccia contro un albero. Dopo aver controllato che non avessi una commozione, abbiamo deciso che stessi bene per poter continuare e concludere. Il Tour…lascia il segno”.
So hello. I am ok 🙂 I fractured my nose and an occipital bone under my right eye. I hit a bump, lost my grip w/about 30k to go today. Flew off the road and took a tree to the face. After assessing my head for concussion, we decided I was ok to finish. Le Tour…she bites.
— Taylor Phinney (@taylorphinney) 27 luglio 2018
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |